balsamo

Recensione prodotti Ekos hair care: shampoo delicato capelli grassi e balsamo con succo di aloe

10:00:00,0 Comments

Ciao a tutti!  
Oggi iniziamo la giornata con la recensione dei prodotti Ekos per la cura dei capelli. In particolare vi parlerò dello shampoo delicato per capelli grassi con estratti di achillea e del balsamo con succo di aloe vera.


Per chi non conoscesse questa linea, vi lascio qualche informazione in più. La Ekos è una linea prodotta dalla Pierpaoli S.r.l certificata ICEA e cruelty free. I prodotti sono venduti da Tigotà, Acqua e Sapone e Prodet. Per ulteriori informazioni sulla linea vi rimando al sito ufficiale, dove potete trovare anche le altre linee che produce la Pierpaoli S.r.l.
Ancora, prima di iniziare la recensione ci tengo a darvi qualche informazione in più riguardo ai miei capelli. Sono lunghi fino a metà schiena (sotto la linea del reggiseno), lisci e sottili  e tendono ad annodarsi molto sulle lunghezze. Il mio cuoio capelluto invece tende a sporcarsi spesso e perciò il capello all'attaccatura risulta grasso. Faccio lo shampoo ogni 3 giorni, i primi due giorni sono molto belli e lucidi, il terzo giorno sono da lavare.

Ora che avete tutte le info necessarie posso lasciarvi alla recensione vera e propria.
Iniziamo con lo shampoo.
Lo shampoo ha una consistenza piuttosto liquida e non ha un profumo particolarmente spiccato. Nella confezione ci sono 500ml di prodotto per un prezzo di 3,20€. Io lo compro da Tigotà. Lo uso da un mese ormai e lo alterno sempre ad un altro shampoo. Mi ci trovo abbastanza bene, non fa molta schiuma e devo usarne una buona quantità per il primo lavaggio (di solito ne faccio due). Ho provato ad usarlo diluito ma non mi ci trovo molto bene in quanto di per sé è già liquido. Anche se non lo diluisco lo sento molto delicato sulla cute e non è affatto aggressivo. Con questo shampoo i capelli mi restano puliti 3 giorni. Mi sento di consigliarvelo come shampoo delicato da alternare ad uno più aggressivo se lo utilizzate oppure comunque se usate solo questo non aspettatevi grandi cambiamenti.
Vi lascio delle foto più dettagliate in modo che possiate vedere l'inci del prodotto.


Passiamo poi al balsamo. 

Il balsamo di questa linea mi piace molto. E' denso proprio come piace a me. Sui miei capelli ne basta una noce e me li districa benissimo e non li appesantisce. Me li lascia morbidi e facili da pettinare. Lo adoro! Anche lui non ha un odore particolarmente pronunciato. Il suo prezzo è basso e costa sui 3,20€ per 250ml.
Vi lascio la foto dettagliata dell'inci.
Io non sono un'esperta di inci, ma mi piace utilizzare prodotti naturali sui miei capelli perché con il loro utilizzo ho davvero visto la differenza. Adoro questa linea perché è facilmente reperibile, si trova nei negozi e non devo fare un ordine online solo per comprare uno shampoo (e chi non ha una bioprofumeria vicino casa può benissimo comprendere), hanno un prezzo basso, sono ecologici e cruelty free. Insomma cosa desiderare di più? Vi invito a provarli e a farmi sapere cosa ne pensate!
Alla prossima,
DISCLAIMER: i prodotti citati sono stati acquistati con i miei soldi. Non sono retribuita dall'azienda per parlarvi dei prodotti, pertanto la mia opinione non è influenzata da alcun vincolo monetario. 

You Might Also Like

0 commenti: