cocoa powder

Cocoa Powder Foundation - Too Faced - Recensione del Fondotinta in polvere

17:14:00,0 Comments

La scelta del fondotinta è molto importante poichè rappresenta uno dei prodotti must che vengo utilizzati quotidianamente. Uno dei miei fondotinta preferiti è il Cocoa Powder Foundation di Too Faced.
Sin da quando ho iniziato ad usare il make up ho sempre acquistato fondotinta in polvere minerale. Da qualche anno però ho deciso di optare per qualcosa di più pratico e acquistare un fondotinta in polvere compatta. Tra le tante scelte a disposizione sul mercato la mia decisone è caduta sul Cocoa Powder Foundation, un pò perché Too Faced è la mia marca preferita e un pò perché ero incuriosita dalla sua profumazione al cacao. Devo dire che mi ha completamente conquistata e la profumazione, un pò più tendente al vaniglia che al cioccolato secondo il mio naso, è il suo valore aggiunto che mi ha indotto ad amare questo prodotto. Io ho la pelle abbastanza normale, in inverno tende ad essere un pò secca nella zona T mentre in estate tende a lucidarsi. Ho dei punti neri sul naso e un pò di pori dilatati sulle guance, come potrete vedere dalla foto. Io prediligo dei fondotinta che non siano molto coprenti e che mi diano un effetto naturale, perciò tenete conto che se state cercando un fondotinta super coprente questo non fa per voi.

Per quanto riguarda le colorazioni ero un pò indecisa tra il medium light e il golden light. Alla fine ho scelto di acquistare il golden light perché ho un sottotono giallo molto marcato. Fare lo swatch è stato piuttosto difficile poiché si fonde perfettamente col mio incarnato. Comunque un tentativo l'ho fatto, sperando che possa essere abbastanza chiaro!

Il packaging è molto bello, all'interno possiede uno specchio e una spugnetta che vi permette di portarvelo dietro per fare dei ritocchi durante la giornata.

Sulla mia pelle ha una durata elevata: mi dura tutto il giorno senza il primer. Quando uso questo prodotto la mia pelle non si lucida e non ho bisogno di ritoccarlo durante la giornata. L'unico problema riscontrato è che in inverno la zona intorno al naso è abbastanza secca e quando lo applico tende ad evidenziare questo difetto. Io ho risolto utilizzando un idratante subito prima di applicare il fondotinta ma se avete la pelle secca decisamente ve lo sconsiglio
Come vi ho già anticipato l'effetto sulla pelle è molto naturale, si sfuma facilmente e si amalgama perfettamente al mio incarnato.
Quando voglio una maggiore coprenza lo utilizzo con la spugna in dotazione; potete anche usarlo bagnato per avere una coprenza ancora più elevata.
Per coloro a cui interessa l'inci vi lascio una foto della confezione:
Il fondotinta ha un prezzo di 32,90 euro per 11 grammi di prodotto e potete acquistarlo da Sephora.
Tutto sommato questo fondotinta mi piace molto, se dovessi dargli un voto da 1 a 5 gli darei 4/5 per via del prezzo un pò elevato.

You Might Also Like

0 commenti: