alchemist palette

Kat Von D Alchemist Holographic Palette Recensione e Swatches # Holographic Makeup Trend

18:04:00,0 Comments

La nuova palette di Kat Von D, la Alchemist Holographic Palette ha subito catturato la mia attenzione, per via della sua originalità. Questa palette segue il trend del momento dei prodotti olografici e degli illuminanti super glow. Sin dalle prime immagini online mi ha incuriosita e, appena uscita in Italia, ho deciso di andare da Sephora per vederla dal vivo, e ne sono rimasta subito conquistata.
La palette contiene quattro colori, apparentemente bianchi, ma appena swatchati rivelano la loro iridescenza. Questi prodotti possono essere utilizzati su tutto il viso senza problemi e possono essere sovrapposti ad altri colori per avere un effetto duochrome.
kat von d alchemist palette recensione
Il packagin è indubbiamente originale e molto bello, presenta delle iridescenze che riprendono il contenuto. Tuttavia, la confezione è molto piccola: è grande quanto una mano.
Per quanto riguarda i colori che sono all'interno, se usati senza base sono molto delicati e non catturano appieno l'attenzione, se usati su un altro colore o sul nero risaltano molto di più. Ecco gli swatches:
kat von d alchemist palette switches
Swatches senza base alla luce del sole, in ordine: pink opal, ultra-violet amethyst, blue sapphire, green emerald
kat von d alchemist palette switches
Swatches senza base alla luce del sole, in ordine: pink opal, blue sapphire,  ultra-violet amethyst, green emerald
kat von d alchemist palette
Swatches su base nera alla luce del sole, in ordine: pink opal, ultra-violet amethyst, blue sapphire, green emerald
I colori non hanno glitter al loro interno ed hanno questa particolare caratteristica dell'iridescenza.
Come si vede dalle foto, su una base scura il colore è più intenso e vibrante.
Il mio preferito è il blu, che ha al suo interno delle sfumature sul rosa. I colori non sono proprio come descritti: il verde vira molto all'oro, il blu al verde acqua e il viola ha dei riflessi sul blu. Tuttavia sono abbastanza soddisfatta anche se non appieno: il rosa mi piace molto come illuminante sul viso, è molto bello e naturale; gli altri colori mi sembrano troppo finti. Infatti io li ho comprati per utilizzarli come ombretto, anche se da soli non mi fanno impazzire. Preferisco utilizzarli su una base colorata per potergli conferire un riflesso più interessante. Tuttavia, c'è da dire che se usati su una base colorata il bianco di base tende a vedersi, ottenendo come risultato uno strano effetto sull'occhio. Il consiglio che ci tengo a darvi è quello di mescolarli con gli altri colori se avete intenzione di sovrapporli agli ombretti. Ciononostante tenete presente che il colore di base tende a schiarirsi, essendo molto forte la componente bianca di base, e l'effetto duochrome non è così accentuato come vorrei.
La texture è molto setosa e poco polverosa, anche se prelevando i colori col pennello risulta un pò di fall-out. La durata è molto buona, resiste tranquillamente 6-7 ore senza primer.
Per quanto riguarda il prezzo è di 35€ per 6.14 grammi di prodotto in totale, ogni cialda contiene 1.53 grammi. Dunque è come comprare un singolo ombretto pagandolo circa 8 euro. 
Non saprei se consigliare o meno questa palette. Se vi siete fatti grandi aspettative e prospettate di utilizzarla per dare un tono particolare e interessante ai vostri ombretti vi direi di puntare sui Moondust di Urban Decay, mentre se volete usarla come illuminante sul viso allora ve la consiglio.
Andate a vederla dal vivo e provatela sul viso, così da poter avere un'idea migliore della texture e della formulazione.

You Might Also Like

0 commenti: